Paolo Casagrande


Lo chef Paolo Casagrande, di origini italiane si appassiona alla Cucina sin da piccolo ed effettua i suoi studi alla scuola alberghiera Alfredo Beltrame a Vittorio Veneto. Sin dalla più giovane età inizia a fare esperienze importanti in numerosi ristoranti italiani dove ha potuto scoprire nuove tecniche, la creatività e perfezionare la disciplina nel mondo della cucina.

Ha continuato il suo percorso per mettere a punto le sue abilità culinarie in prestigiosi ristoranti gourmet a Milano, Londra, Parigi, con chef internazionalmente conosciuti come Alain SOLIVERES.

Nel 2003, Paolo Casagrande ha intrapreso la sua prima esperienza nel ristorante Lasarte (Guipúzcoa), accanto allo chef Martín Berasategui. Grazie al suo temperamento e alla sua capacità culinaria, lo chef Martín Berasategui gli ha affidato le cucine del ristorante M. B. all’interno della struttura dell’hotel Ritz-Carlton ad Abama (Isole Canarie) dove ha ottenuto la prima stella Michelin.

Successivamente si occupato dell’apertura di Castadiva Resort, un hotel di lusso sul Lago di Como.
Nel 2012 Paolo Casagrande è tornato ad affiancare lo chef Berasategui. La complicità e la mutua stima tra i due fa sì che lo chef spagnolo gli affidi la cucina del Ristorante Lasarte a Barcellona, recentemente insignito della terza stella nella Guida Michelin.

Da febbraio 2016, Paolo è a capo del progetto gastronomico del Monument Hotel, sotto la Direzione dello chef Berasategui, si tratta di un nuovo Grand Hotel di lusso 5* , in cui hanno sede il Ristorante Lasarte, il Ristorante Oria e Hall0 Bar.
La carriera dello chef è stata caratterizzata dalla forza della sua dedizione, dalla profonda coerenza, costanza e dall’impegno e la passione per l’universo della cucina.