Armando Saldanha


Armando Saldanha

Armando Saldanha nasce nella città di Puebla, in Messico. Si trasferisce a Tenerife per proseguire gli studi in giurisprudenza, tuttavia abbandona l’Università della Laguna per dedicarsi alla cucina e inizia a lavorare in un piccolo “Bistro Frances”. In seguito lavora nelle cucina del “Meson el Drago” della famiglia Gamonal, nel “La cuadra de San Diego”, nel “La Broche Sergi Arola” (due stelle Michelín) e nel “La Terraza del Casino de Madrid” (due stelle Michelín). Partecipa anche al Backstage di Madrid Fusiòn fin dal 2005.

Nel corso dei 17 anni trascorsi alle Canarie ha gestito due ristoranti, l’”Agave” e l’”Amaranto”, che ha ricevuto un sole dalla prestigiosa guida Repsol.

Oggi gestisce il “Gastrobar” presso il Museo della natura e dell’uomo e il ristorante messicano “Amorcito Corazón” a Santa Cruz de Tenerife. Dopo aver ricevuto vari riconoscimenti nel 2009 riceve il “Boccadillo de autor” ,nel 2010 il premio di “Tapa de diseño” in occasione del Madrid Fusiòn, che l’anno successivo candida l’Amaranto come “Ristorante rivelazione”.