Inaugurato nel 2008 come club privato e aperto al pubblico nel 2003, El Club Allard si distingue per la sua atmosfera raffinata e riservata. Situato nello splendido edificio storico di Casa Gallardo, a pochi passi da Piazza di Spagna, è stato progettato dall’architetto Federico Arias Rei ed è un simbolo del modernismo madrileno. Negli anni si è consolidato come vero e proprio tempio gastronomico della capitale spagnola.
Dal 2011 il ristorante si fregia della seconda stella Michelin grazie alla cucina di María Marte, che ha accompagnato lo sviluppo del ristorante fin dalla sua apertura e ha contribuito nel renderlo una meta gastronomica irrinunciabile nel panorama madrileno. Dalla sua cucina traspaiono una grande passione, la forte componente istintiva, la padronanza della tecnica e la perfetta conoscenza della cucina spagnola sia classica che contemporanea.
“Mi piace sorprendere i commensali e attraverso la mia cucina renderli partecipi di un’esperienza indimenticabile. Il nostro obiettivo è quello di guadagnare ogni giorno e con ogni servizio il rispetto e l’ammirazione dei nostri clienti”.
2014 El Club Allard, Certificato di Eccellenza Trip Advisor 2014:
2013 El Club Allard, Certificado di eccellenza Trip Advisor 2013:
2012 Vincitore del premio Travellers’ Choice™ 2012 / Tripadvisor numero 1 di Madrid, número 5 in Europa / Ristorante dell’anno al Mahou-Millesime / Premio Metrópoli al Ristorante dell’anno 2012
2011 Seconda stella Michelin, due Soli nella Guida Repsol
2010 Nomination per la seconda stella Michelín
2009 Menzione d’onore al miglior ristorante dell’anno (La luna de Metrópoli)
2007 Prima stella Michelin
2003 Premio Ristorante Rivelazione